lunedì 26 luglio 2010

Anagni - 3^ Rassegna Jazz - 30/31luglio 2010


Anagni - 3^ Rassegna Jazz - 30/31luglio 2010
.
Con la partecipazione di Davide Grottelli, Federica Zammarchi, Gianluca Renzi ed Emanuele Cesi . La prima serata sarà inaugurata dall'Introspective Drumless Quartet.
La manifestazione curata da Alberto Bonanni è organizzata dalla cooperativa Hernica Saxa, presieduta da Luciano Maio, e si svolgerà presso il convitto Principe di Piemonte.
.

venerdì 23 luglio 2010

Anagni - Giornate conclusive della rassegna d'arte "La Fenice"


Sabato 24 luglio alle ore 19,00 nella sede di Hernica Saxa, presieduta da Luciano Maio, si terrà un concerto di musica classica di flauto e chitarra con il duo Lorenza Zuccotti e David Tagliaboschi. Nell'intervallo reciteranno versi i poeti Tommaso Cecilia, Adele Dellacqua, Armando Petitti, Simonetta Ambrosetti e Carlo Tarda.
Per la chiusura della rassegna il 25-07 ore 19,00 è prevista la proiezione del musical "L'isola che non c'è" di Emanuela Tarda, regia di Alfio Borghese, con rappresentazione di scene tratte dal musical.
Grande successo ha avuto nella serata di sabato 17 luglio, dedicata a De Andrè, l'originale perfomance pittorica immediata.
Questa rassegna culturale che si è protratta per un mese, nei locali messi a disposizione dalla cooperativa Hernica Saxa (BancAnagni), è stata di sicuro un'ottima e lungimirante scommessa. Pittura, scultura, musica e poesia sono state fatte convivere benisssimo dal vulcanico organizzatore Carlo Tarda.
Queste iniziative, basate sul bello e sul profondo, sono un ottimo aiuto per rigenerarsi ed affrontare il momento di crisi profonda in cui versa la nostra società e non si parla solo di crisi materiale.